NISSAN E-NV200 RIVOLUZIONA HARRODS


Nissan e-NV200 100% elettrico entra a far parte della flotta di consegne di Harrods, il grande magazzino di lusso di Londra. Harrods è solo la più recente delle numerose aziende europee che hanno scelto per la propria flotta aziendale un veicolo commerciale 100% elettrico, in particolare il Nissan e-NV200, raggiungendo oltre 27.000 veicoli elettrici in tutta Europa destinati all’uso professionale. La consegna ufficiale del van elettrico a Harrods è avvenuta presso il lussuoso palazzo di Knightsbridge!

Nissan e-NV200 ha un’autonomia fino a 170 km con una sola carica. Quindi è sufficiente ricaricarlo una volta per portare a termine fino a 50 consegne alla settimana entro il perimetro della capitale. Coprendo una distanza media di 241 km, con costi di esercizio pari ad appena 4 euro per 100 chilometri, Nissan e-NV200 contribuisce a migliorare la qualità dell’aria nel centro cittadino.

Curiosità: nel 1919 Harrods si serviva già dei van elettrici americani Walker e nel tempo ha realizzato una flotta di 60 veicoli elettrici per consegnare le merci ai clienti londinesi. In seguito, con la diffusione dei motori a benzina, l’elettrico è stato abbandonato. Oggi, grazie all’introduzione e allo sviluppo di nuove infrastrutture e tecnologie, Nissan ha permesso al grande magazzino di ripristinare nella flotta la mobilità 100% elettrica!