Banner
Registrati
Home Motor Style Auto Acura NSX Concept: 2012 Detroit Auto Show
Acura NSX Concept: 2012 Detroit Auto Show PDF Stampa E-mail
Motor Style
Scritto da Alessandro Cecchi   
Martedì 10 Gennaio 2012 19:56

tony_stark_acura

Al Detroit Auto Show svelata l'auto di Tony Stark che guida una versione convertibile di questa vettura nel nuovo film dei Vendicatori. E' il nuovo concept della Acura NSX, un ibrido a quattro ruote motrici.

Con il nuovissimo sistema ibrido della casa di Tokyo, denominato Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive), e verosimilmente ideato per vetture ad altissime prestazioni. Utilizza un’unità motrice ausiliaria composta da due motori elettrici e collegata ad un sofisticato sistema di regolazione della coppia motrice: durante la percorrenza di curva, quest’ultimo può generare istantaneamente coppie positive o negative dirette alle ruote anteriori a cui è direttamente connesso. La trasmissione sarà inoltre gestita da un cambio doppia frizione che alloggerà l’unità elettrica stessa, studiata per garantire un’ulteriore spinta accelerativa e migliorare l’efficienza complessiva del mezzo.big_Honda_NSX_Concept_01

La NSX Concept è lunga 4.330 metri, larga 1.895 ed alta appena 1.160. Il passo è pari a 2.575 metri e l’auto poggia su cerchi in lega da 19’ con pneumatici 255/35 all’avantreno e da 20’ al retrotreno, con gomme 275/30. Il propulsore è un V6 VTEC ad iniezione diretta di benzina, montato in posizione centrale.



 

Stay in Contact

*
*
*
*
*

Fields marked with an asterisk (*) are required.

  • Test drive

  • Calendario 2011

Elan_Supertwin_statiche_4
Frankenstein Supertwin
Una special su misura creata prendendo il meglio da diverse moto. Con tanta pazienza, passione ed un briciolo di sana follia motociclistica, si può arrivare a realizzare una supertwin dal cuore Ducati. Leggi il test e guarda la gallery qui!

calendario-motorshock-bionda-girls-2011

24 mesi con MotorShock.comSiamo andati oltre e ne siamo fieri. Quindi non una, ma ben due versioni del calendario più sexy del 2011. Auto o moto? Entrambe!

Video Motor Style

bannerpartnerpista