Mostra della BMW Motorsport a Villa Erba


A Villa Erba una straordinaria mostra sulla storia della BMW Motorsport. Un’atmosfera profumata di asfalto, pneumatici e benzina, circondati da pezzi d’eccezione come la “M3 originale” DTM Gr. A del 1987, la BMW 635 CSI, la Austin Mini Cooper S MK da rally e la Art Car Le Mans (2011).

Anche la nuova show car DTM si potrà ammirare, con cui ad aprile BMW ha fatto il suo rientro nel campionato tedesco Gran Turismo.

L’esposizione è completata da alcune motociclette BMW vittoriose protagoniste della storia delle due ruote. La BMW S 1000 RR, show bike del momento, affiancata da motociclette storiche come la R 90 Daytona e la BMW 500 dohc Kompressor sovralimentata con cui Ernst Henne si aggiudicò il record del mondo 75 anni fa, in sella a questa motocicletta, Ernst Henne stabilì il record assoluto di velocità.E’ stato un evento di grande profilo con un parterre di partecipanti unico”, ha detto Karl Baumer, Presidente del Concorso d’Eleganza Villa d’Este e Direttore del BMW Group Classic, commentando con viva soddisfazione il Concorso 2012. “Siamo particolarmente felici per la splendida partecipazione di quasi 6.000 visitatori nella giornata di domenica,” ha aggiunto. Anche Danilo Zuchetti, Presidente di Villa d’Este S.p.A., è rimasto contento del successo del weekend. “Abbiamo assistito ad un Concorso che non è secondo a nessuno in termini di classe e di qualità

 Qui la gallery


Top