2022 © Handcrafted with love by the  Pixelgrade  Team

“Cinquone” di Romeo Ferraris al Temporary Museum of Design di Milano‏


In occasione della Milano Design Week 2013, dal 9 al 14 aprile, sarà possibile ammirare la stupenda realizzazione di “Romeo Ferraris”  all’interno del “Temporary Museum for New Design” presso il Superstudio 13 a Milano di via Bugatti.

Progettata sulle ali del rilancio del gruppo FIAT negli Stati Uniti, la “Cinquone Tributo USA” rappresenta la summa del know how e dell’esperienza “Romeo Ferraris” nell’ambito delle vetture di alte prestazioni. Ora, dopo il clamoroso successo ottenuto al salone SEMA di Las Vegas nell’autunno 2012, si presenta al pubblico italiano come la concreta conferma che potenza, prestazioni e design possano andare di pari passo e contribuire a realizzare vetture di straordinaria bellezza oltre che di grandi contenuti tecnici.

La “Cinquone Tributo USA” non è infatti un semplice esercizio di stile ma una vera auto che può circolare sulle nostre strade e che, in questi difficili momenti, contribuisce a tenere alta la bandiera dell’eccellenza italiana in campo automobilistico.

Il punto di partenza scelto da “Romeo Ferraris” per la sua creazione è la 500 in versione Abarth, vettura che ha riscosso un indiscusso successo in tutto il mondo. “Romeo Ferraris” ha saputo enfatizzarne le linee, disegnando al tempo stesso una carrozzeria armoniosa e aggressiva, accentuando le dimensioni originali con prorompenti allargamenti anteriori e posteriori, definendo così una silhouette originale e di grande impatto emotivo. All’interno dell’abitacolo si respira l’aria di una realizzazione al 100% Made in Italy, con inserti in fibra di carbonio, pregiato Alcantara e rivestimenti in pelle sui sedili sportivi.  Anche i cerchi in lega da 18” sono stati sviluppati appositamente e rigorosamente in Italia da “Romeo Ferraris”, utilizzando tecniche di forgiatura all’avanguardia che hanno permesso di ridurre il peso a solo 8,2 kg.

La “Cinquone Tributo USA” è disponibile con varie motorizzazioni, che offrono  potenze a partire da 160 CV fino a 260 CV.


Top