LORIS CAPIROSSI: “ROSSI PUO’ STARE COI MIGLIORI”


<a href="http://www Get More Info.motorshock.com/wp-content/uploads/2014/01/Loriscapirossi65.jpg”>Loriscapirossi65Nel nuovo ruolo di commentatore tecnico della MotoGP per Sky, Loris Capirossi fa il punto sui temi della stagione, all’alba dei primi test 2014 di Sepang.

Il pronostico di Capirex è chiaro: “Marquez parte favorito, essendo Campione del Mondo. Lorenzo, però, sarà molto vicino. Se la giocheranno loro due! Anche Pedrosa potrebbe rientrare nella lotta, è comunque sempre veloce; senza dubbio loro tre sono i pretendenti al titolo. Valentino Rossi li sta osservando. Secondo me, in questa stagione e dopo un anno di esperienza con loro, potrà inserirsi nel gruppo dei migliori.

L’ex-campione del mondo, fa anche il suo punto tecnico: “Le Open riusciranno a stare più vicine alle Factory rispetto alle CRT. Siamo riusciti a far un regolamento ad hoc: avranno a disposizione più litri di carburante e pneumatici più morbidi. Nelle qualifiche saranno molto vicine e magari anche davanti alle moto ufficiali! In gara sarà un po’ più difficile, ma staremo a vedere”.

E su questo fronte, Loris aggiunge: “Il primo test servirà per sgrossare la ruggine dell’inverno. Sarà interessante vedere in azione le Honda con la RCV 1000R e la Yamaha con la FTR. I piloti riprenderanno il feeling con la moto, mentre nei tre giorni successivi (nel test di fine febbraio) saranno più importanti. In particolare in Ducati stanno rifacendo tutto da capo. Purtroppo la moto dello scorso anno non era competitiva e l’opportunità di aver una centralina Dorna, con più motore da sfruttare rispetto a Honda e Yamaha, sarà sicuramente un vantaggio e avranno in tal modo la possibilità di avvicinarsi ulteriormente”.

L’intervista completa, con i focus su Moto2, Moto3 e i piloti italiani, su MotoGP.com


Top