COPPA INTEREUROPA 2015


Coppa-Intereuropa-Monza-2015-78Si è appena conclusa la sessantaduesima Coppa Intereuropa presso l’Autodromo di Monza. Più di 200 auto da corsa storiche nel tempio della velocità.

“A grande richiesta”, come usavano recitare un tempo le locandine egli artisti, torna nella mitica Monza dopo un anno sabbatico la Coppa Intereuropa per Auto Storiche che a loro modo sono anch’esse opere d’arte meccaniche impreziosite dagli anni.

Un ritorno quasi doveroso, oltre che atteso, per questa edizione numero 62esima: “Abbiamo fortemente voluto la Coppa Intereuropa perchè è un evento prestigioso a livello internazionale con le più belle auto storiche su un cirucuito storico come Monza non possono certo mancare” ha detto il presidente dell’Automobile Club Milano Ivan Capelli.

Un mix tra revival e agonismo di cui sono protagonista i modeli sportivi  di 35, 40, 50 anni fa e oltre, che anno fatto, appunto, la storia dell’automobilismo.Una sorta di museo dinamico in cui queste arzille nonnine tornano ai fasti della loro gioventù senza risparmiarsi accelerazioni al limite dei fuori giri e a staccate all’ultimo metro.

Coppa-Intereuropa-Monza-2015-85

Un ringraziamento speciale va al Club di Mini classiche Maiali da Corsa che ci hanno ospitati anche quest’anno!

Non perdetevi la PHOTO GALLERY della 62° COPPA INTEREUROPA di MONZA

 


Top