Morgan Aero Coupé


La Morgan Aero Coupé fu presentata al Salone di Ginevra nel 2006. Torna per il 2013 per presentarsi nuovamente sul luogo del delitto dove nacque la magia.A differenza della Aeromax originale, questa versione entrerà in produzione regolarmente e sarà un punto fermo della linea dei prodotti Morgan. Anche se le linee sono simili al Aeromax, la nuova Coupé Aero è in realtà basata sulla Morgan GT3 Aero da gara ed è interamente costruita in alluminio ed assemblata a mano.

BMW fornisce il motore per la Coupe Aero, che in questo caso è un 4,8 litri V-8 capace di 367 cavalli nella versione stock e 390 se si sceglie il pacchetto con scarichi sportivi.

La trasmissione è affidata ad un cambio manuale a sei marce disponibile anche con cambio automatico con 2 modalità: Auto e Sport. Nella modalità Sport la lancetta del contagiri stacca oltre i 6.500 giri permettendo così di sfruttare pienamente tutta la potenza del V8 tedesco.

L’accelerazione da 0 a 100 è coperta in soli 4.5 secondi fino ad arrivare ad una velocità massima è di 273 km/h. Un potente impianto audio, le finiture in radica abbinate ai sedili in pelle la rendono comoda ed estremamente confortevole ed elegante anche durante i viaggi. Caratteristiche da vera gran turismo che il costruttore britannico ha voluto dare alla nuova coupé.


Top