
POLO R WRC SECONDA GENERAZIONE

Volkswagen ha presentato la Polo R WRC seconda generazione, una vettura al massimo della forma sia sotto il profilo tecnico, sia nel look. L’obiettivo è difendere con successo il Titolo conquistato lo scorso anno, ottenuto dopo quello del 2013 vinto nella stagione di debutto nel WRC.
318 CV per la vettura con cui la Volkswagen difenderà il Titolo. Confermati piloti e navigatori protagonisti della fantastica stagione 2014. Il WRC 2015 prenderà il via con il Rally di Monte Carlo (22-25 gennaio).
“La nuova Polo R WRC nasce da un intenso lavoro di sviluppo” ha dichiarato HeinzJacob Neußer, Membro del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen, Responsabile per lo Sviluppo Tecnico. “Non ha soltanto un look più dinamico e sportivo. I nostri ingegneri hanno lavorato meticolosamente sulle innovazioni tecniche sotto il cofano e hanno ulteriormente sviluppato molti dettagli che si sono rivelati particolarmente efficaci negli scorsi due anni. Gli obiettivi sono stati efficienza, affidabilità e prestazioni. Ora aspettiamo di vedere la nuova Polo all’opera al Rally di
Monte Carlo e nelle successive 12 gare”.
La più grande innovazione è rappresentata dal cambio ad attivazione elettroidraulica gestito attraverso un singolo comando al volante. Inoltre, tre quarti dei componenti della vettura 2014 sono stati ricontrollati e molti di essi sono stati ottimizzati, nell’ottica di rendere tutto più semplice, leggero e resistente.
La novità più visibile sulla Polo R WRC 2015 è senz’altro la nuova livrea, dove il bluscuro è ora il colore prevalente, specie nella parte anteriore. Strisce azzurre e bianchecreano un raccordo con il posteriore bianco dominato da un nuovo, imponente spoiler.