Il Casco e la Tuta di Ayrton Senna all’asta


Un casco utilizzato dal leggendario Ayrton Senna, così come una delle sue tute da gara, saranno in vendita questo mese durante l’Asta annuale di Silverstone nel Regno Unito. Il casco di Senna è un Shoei con i colori della bandiera brasiliana e gli sponsor della Nacional, Marlboro, Boss e Honda, indossato durante il suo titolo mondiale con la McLaren nel 1991.

Essendo stato acquistato direttamente dal boss della McLaren, Ron Dennis, il casco è accompagnato da un certificato di autenticazione da parte della McLaren International. Si prevede di venderlo per più di 50.000 €.

Anche la tuta da gara, stimata a più di 25.000 €, è risalente alla stagione 1991 del campionato mondiale vincente con gli sponsor della Nacional, Marlboro, Boss, TAG Heuer, Goodyear, Shell, Courtaulds e Honda. Ha anche il nome di Senna ricamato sul nastro insieme alla bandiera brasiliana.

E’ la vostra occasione di possedere un pezzo di quella storia epica, visto che l’asta avrà luogo presso Stoneleigh Park, Coventry nel Regno Unito, il 25 febbraio.

Tramite motorauthority.com


Top