KTM 690 Duke Track

L’ultima stradale monocilindrica presentata da KTM in questo 2012 arriva in una serie speciale in edizione limitata: ecco la 690 Duke Track.Dopo il successo ottenuto con la RC8 R Track, KTM ripete la stessa formula sulla Duke 690. La motocicletta, prodotta in edizione limitata di 200 esemplari, sarà l’esatta replica della Duke utilizzata dai giovani piloti che si contenderanno il Campionato Europeo Junior KTM.
La “Track” sarà proposta al pubblico ad un prezzo inferiore di € 10.000 e non sarà omologata per l’utilizzo stradale. L’inizio della produzione deve ancora essere definito. Numerose le PowerParts montate di serie, che trasformano la 690 Duke in una perfetta moto da pista. Il risultato sono 10 kg in meno sulla bilancia e 9 CV in più rispetto al modello standard.
Il monocilindrico LC4 che equipaggia la 690 Duke è già il più potente al mondo e viene ulteriormente potenziato tramite un impianto di scarico completo Akrapovic in titanio, modifiche all’airbox e uno speciale albero a cammes PowerParts unito ad una mappatura dedicata.
KTM 690 Duke ‘Track’
– KTM PowerParts: airbox, alberi a cammes, crash bars, sella
– WP totalmente regolabili all’anteriore e al posteriore
– Ruote Marchesini ultraleggere
– Impianto frenante Brembo e disco freno
– Impianto di scarico Akrapovic completo in titanio
– Frizione antisaltellamento APTC
– Pedane rigide e vaschetta recupero olii come da regolamento internazionale
– Manubrio con piega ed attacchi bassi
– Cover sella passeggero
– Peso a secco 140 kg (-10 kg rispetto alla standard)
– Potenza 79 CV (+9 CV rispetto alla standard)