Due Ford GT40 coupé in vendita RM


L’elenco delle auto d’epoca, per l’asta durante la settimana Monterey, continua a crescere. L’ultimo aggiornamento vede un paio di Ford GT40 coupé che saranno in vendita RM.Avere l’onore di offrire una GT40 è un grande privilegio, ma di presentare due GT40 è molto eccitante. Siamo veramente onorati di essere stati incaricati dai rispettivi proprietari di queste due vetture per presentarle presso il nostro Monterey“, ha detto Shelby Myers, Managing Director di RM California.

La prima è una Mirage GT40 (una versione leggera del GT40), gestita da John Wyer Gulf and Racing nella stagione 1968. La vettura indossa la livrea leggendaria Marigold con colore Blu Polvere. Nel suo pedigree da corsa c’è sia la gara di Daytona che quella di Le Mans. In aggiunta al suo fascino, questa GT40 è stata venduta a una società di produzione nel 1970 ed è stata usata come macchina per fotografare Steve McQueen nel film Le Mans.

La seconda è una delle 31 GT40 Mk1 del 1967 convertite per  uso stradale, diversa da quella GT40 MKIII prodotta esclusivamente come una vettura stradale. Questo modello in particolare, forse, è la più bella che esista. Avendo avuto solo due proprietari privati, la vettura vanta quasi 5.000 miglia sul contachilometri ed è in condizioni quasi perfette. RM stima il prezzo di  2.700.000 $.

Le foto della Mirage GT40 Clicca qui

Le foto della GT40 Mk1 del 1967 Clicca qui