THE ITALIAN JOB BY MAIALI DA CORSA


The-Italian-Job-Classic-Mini-Cooper-Lingotto-Torino- (5)Si è concluso il raduno organizzato da ToMini e Magazzino sul Po, in collaborazione con il Club Maiali da Corsa, svoltosi sul tracciato del Lingotto a Torino. Un degno tributo al celebre film “The Italian Job” del 1969.

La pellicola è diventata celebre, in particolare per gli appassionati delle Mini, grazie alle sequenze dell’inseguimento girato proprio a Torino. Scena cult in cui tre Mini Cooper S girano sul tetto dello stabilimento Fiat. E poi anche sul tetto del Palazzo a Vela di Italia 61. A distanza di 40 anni, il film diretto da Peter Collinson, suscita ancora grandi emozioni agli spettatori e agli amanti delle piccole inglesi. Per questo i Maiali da Corsa hanno voluto riprendere la mitica scena del film, trasformandola in un raduno reale sul famoso ovale del Lingotto!

The-Italian-Job-Classic-Mini-Cooper-Lingotto-Torino- (6)

Un evento a cui non potevamo mancare, e a cui hanno partecipato quasi cento Mini, pronte a sfidarsi in una prova a tempo. Una divertente gymkhana sulla parabolica che ha dato parecchio gusto ai drivers presenti. Alla fine della corsa, le Mini hanno poi sfilato per le strade di Torino in modo ordinato… E non è vero, ci siamo anche persi! Rispettando i semafori e segnaletiche, in modo forse non del tutto silenzioso… Diciamo un colorato e appassionato scompiglio motoristico per la città, proprio come nel film!

Certo, alla fine non siamo tornati a casa con il baule pieno di lingotti d’oro, ma è stata comunque una giornata ricca e divertente. Vera occasione per rivivere le scene del film e per trovarsi tra amici e intenditori delle piccole cooper. Dunque complimenti a ToMini e Magazzino sul Po e alla family dei Maiali da Corsa per l’organizzazione.

Al prossimo raduno my friends.

The-Italian-Job-Classic-Mini-Cooper-Lingotto-Torino- (65)

Se volete partecipare anche voi ai prossimi raduni tenetevi aggiornati: www.maialidacorsa.it e www.tomini.eu

 

Non perdetevi la Photo Gallery THE ITALIAN JOB BY MAIALI DA CORSA

 


Top