CHRISTMAS GIFTS: GOODWOOD REVIVAL


Goodwood-Revival-Uli-Weber-bookGoodwood Revival è indubbiamente l’appuntamento sportivo più importante al mondo per le auto e le moto d’epoca. Va in scena ogni anno sulla pista situata nella tenuta di proprietà del Conte March. Dove, il fotografo di fama mondiale Uli Weber, esalta la bellezza e il fascino del raduno, racchiudendolo in uno splendido libro…

Come ogni anno, per tre giorni, sul circuito del West Sussex si sfidano in venti competizioni di velocità macchine da Grand Prix, auto GT e le rare Formula Juniors. Al volante, alcuni dei grandi nomi di ieri e di oggi, come Sir Stirling Moss, Nick Mason, John Surtees, Sir Jackie Stewart, Jean Alesi, Giacomo Agostini, Emanuele Pirro, David Coulthard e tanti altri.
Il circuito è stato preservato nel suo stato originale e, in ogni edizione, vengono ricreate le ambientazioni tipiche di quegli anni: sia i partecipanti sia i visitatori indossano esclusivamente abiti d’epoca!
Questa atmosfera è stata dunque resa in alta fedeltà grazie agli scatti di Uli Weber, che nel suo ultimo libro – con l’introduzione proprio del conte March – ospita e promuove la manifestazione nella sua tenuta di Goodwood. 
Descrizione: 26 x 34,8 cm, 204 pagine, 106 colori, cartonato
Collana: Fotografia
Editore: Skira
Argomento: Fotografia
Lingua: Inglese
Anno: 2014
Goodwood-Revival-Uli-Weber-2

Top