Aston Martin V12 Zagato


In anteprima  le foto ufficiali che l’Astom Martin V12 Zagato. La splendida V12 Zagato da corsa che ha partecipato alla estenuante 24 Ore  del Nurburgring.Aston Martin ha tranquillamente pubblicato un PDF sul Zagato V12 (link alla Aston Martin V12 Zagato PDF) una settimana prima del sua debutto al Kuwait Concours d’Elegance, il 15 febbraio. PDF contenente dettagli sul meticoloso processo di fabbricazione dei progettisti Zagato, un’occhiata al rinnovato internio della vettura, che viene fornito con cucitura a mano, un sacco di fibra di carbonio a vista, e la scelta dei sedili leggeri appositamente sviluppati con sei regolazioni elettriche.

La Zagato V12 si basa sulla Vantage V12, ma adotta una carrozzeria in alluminio e fibra di carbonio modellata da Zagato. Non sono state apportate modifiche alla trasmissione, che mantiene il normale Vantage V12 da 6,0 litri da 510 cavalli e 420 di coppia. Il cambio rimane a sei marce manuale con differenziale autobloccante.


Le ruote da 19 pollici sono un design unico Zagato e montano pneumatici Pirelli P Zero Corsa (255/35 davanti e 295/30 nella parte posteriore). I freni sono in carbon-ceramica con pinze a sei pistoncini all’anteriore e quattro pistoncini al posteriore.

Solo 150 esemplari di Zagato V12 saranno costruiti garantendo l’esclusività della vettura. E, come avrete già indovinato, il prezzo sarà abbastanza alto, a partire da € 330.000.


Top