61a Coppa Intereuropa Storica
La Coppa Intereuropa è la classica manifestazione per vetture storiche da competizione che quest’anno festeggia la 61a edizione organizzata dall’Automobile Club di Milano e dall’Autodromo di Monza, in collaborazione con la Scuderia del Portello.
Programma che prevede prove e gare per diverse categorie di macchine da corsa: dalle Turismo alla Formula 1 e alle sport prototipo che, proprio a Monza, sono state protagoniste di grandi classiche come la “1000 km”. Ci sarà infatti praticamente tutta la produzione stradale più corsaiola della Casa di Arese: dalle 1900 alle Giulietta Ti berlina, dalle Giulietta Sprint alle SV, SS, SZ, dalle Giulia Super alle GT Junior e GTA, dalle GTV 2000 alle GTAM 1750, tutte costruite prima del 1972. In gara anche modelli costruiti prima del 1966 con cilindrata fino a 2.000 cc. Tra esse spiccano modelli assai popolari come le varie Fiat Abarth e Alfa Romeo, Mini Cooper, Lotus Cortina, Ford Mustang, Lancia Fulvia Coupè, BMW 2.0.
61° Coppa Intereuropa Storica Photo Gallery
Oltre alle prove e alle gare in pista delle altre categorie, sono previsti interessanti, e come sempre affollati, raduni di club storici con parata in pista. Da non perdere, poi, la mostra scambio allestita nei pressi del paddock con pezzi di ricambio, auto, moto, libri e memorabilia.
Un ringraziamento speciale ai “Maiali da Corsa” per l’ospitalità, il divertimento e il panino col salame!!!