ALL’ASTA LA FERRARI DI MIAMI VICE


Ferrari-Testarossa-bianca-mono-specchio-Miami-Vice- (1)La Ferrari di Miami Vice sarà battuta all’asta da Mecum Auctions a Monterey. La Testarossa bianca mono specchio  è stata usata nel telefilm Miami Vice, vero cult degli anni Ottanta e Novanta, dopo che la Ferrari fece causa agli Universal Studios per l’auto che utilizzavano in precedenza, una Daytona Spyder tarocca realizzata su base Corvette C3.

Ferrari-Testarossa-bianca-mono-specchio-Miami-Vice- (3)A partire quindi dal secondo episodio della terza serie Sonny Crockett e Ricardo Tubb viaggiavano su questa spider e, come ordinò il tribunale, basta taroccate! Telaio numero 63631 del 1986 e targa originale “Miami Vice” ne fanno un esemplare davvero unico. In origine le Ferrari che arrivarono per il telefilm erano due, entrambe nere. Riverniciate in seguito di bianco panna per renderle più visibili durante le riprese notturne del telefim. L’esemplare in questione, certificato da Ferrari Classiche e che andrà all’asta ad Agosto a Monterey, ha quasi 16mila miglia, quasi 26mila Km, ed è rimasta chiusa in un box dal 1990. Di recente ha fatto un super tagliando da 8.000 dollari presso Shelton Ferrari in Florida.

Lo scorso dicembre, questo stesso esemplare, è stato venduta su Ebay ad 1,75 milioni di dollari. Ora finirà all’asta in California. Per la gioia di ogni aspirante Sonny Crockett bastano solo 100 dollari per iscriversi all’asta. Buona fortuna!

Ferrari-Testarossa-bianca-mono-specchio-Miami-Vice- (4)

 

 

 


Top